GENOVA: I Verdi condannano ogni forma di violenza, da chiunque venga e in ogni circostanza, con la stessa fermezza difendiamo l'inviolabilità dei diritti civili e costituzionali.

I Verdi condannano ogni forma di violenza con cui si è cercato di screditare la mobilitazione del variegato movimento antiglobalizzazione presente a Genova.
I disordini di Genova evidenziano le gravi responsabilità politiche del governo Berlusconi che ha dimostrato il suo vero volto.
Le vicende del porto di Ancona giovedì 19 luglio quando la polizia ha respinto con la forza i manifestanti greci, hanno anticipato l'incapacità delle autorità di garantire il rispetto delle regole democratiche.
L'inviolabilità dei diritti civili e costituzionali è il requisito essenziale per respingere ogni tentazione autoritaria e le forme di violenza.
La perquisizione nella sede del Genoa Social Forum si è rivelata come un'azione repressiva che ricorda i sistemi autoritari sudamericani, più che un'azione di polizia giudiziaria così come prevista dall'ordinamento italiano.
E' in atto un tentativo di criminalizzare tutto il movimento con l'uso della forza e della mistificazione per raggiungere il risultato di allontanare le nuove generazioni dall'impegno sociale, civile e politico, lasciando spazio alle manifestazioni violente e minoritarie che sono funzionali alla svolta autoritaria del governo di entro destra.
La violenza, che è estranea alla nostra cultura di democratici e non violenti, è anche funzionale a nascondere il fallimento del G8.
Di questo movimento il Governo italiano ha dimostrato di aver paura e cerca quindi rapidamente di reprimere squalificare delegittimare. I Verdi non possono farsi da parte ed assistere a quanto sta avvenendo da spettatori, è necessaria far sentire la nostra presenza in tutte le sedi istituzionali e nelle piazze, il nostro ruolo pacifico condannando , isolando, emarginando i violenti e tutti coloro che ne approfittando per strumentalizzare a proprio vantaggio.


[Alimentazione Naturale ] [Agricoltura Biologica] [Medicina Alternativa] [Ambiente e Benessere] [Agriturismo] [Inquinamento]
[Parchi Regionali] [Il Mare] [Energia Pulita] [OGM][Comuni Transgenici] [News] [Unione Europea] [Leggi Regionali] [Fiere e Mercati]
[Convegni e Congressi] [News per le Imprese] [Verdi Regione Marche] [AgriNEWS] [Links] [HOME]