Vogliono privatizzare ma sono comunisti

Sono società, sono monopoli, che siano privati o che siano statali è lo stesso. Questi che vogliono privatizzare, cosa privatizzano? Il privato cos'è? Chi è? E' lei, signore, con una faccia. Sono io che ho un nome e lei:nome, cognome e indirizzo. Noi siamo i privati. Questi vogliono il capitalismo, ma non c'entra il capitalismo, questi sono comunisti. Questi che vogliono privatizzare sono i veri comunisti. Scusate un attimo, un operaio a Leningrado durante il comunismo cosa faceva?

Quale erano le tre regole del comunismo?

Se durante il lavoro sbagliava un pezzo lui non era responsabile
Lui rimaneva anonimo
Lui non metteva mai in discussione le azioni del partito
E' giusto? E' una domanda, è giusto?

Oggi le società come sono? Private, anonime (con cappuccio o senza) a responsabilità limitata: fanno dei disastri e non ne risponde nessuno.

Mio figlio tutte le mattine ad un anno si alza e mi guarda come dire: "C'ho già 42 milioni di debiti, c'ho anche il buco dell'ozono, chi cazzo lo paga il buco nell'ozono?". Il buco nell'ozono, lo sappiamo benissimo chi lo ha fatto, se c'è. Io penso di si. Ma so anche i nomi. Sono nomi precisi. Sono quattro industrie: la Heinz chimica tedesca, la ICI inglese, la Montedison italiana, la Dupon americana. Quattro aziende. Chi sono? Una faccia. Sono private. Quelle lì non sono mica statali! Vai là e dici:

"C'è mica il direttore?"

"Che direttore, non c'è mica un direttore. Dov'è, dov'è?".

Dio mio e poi parliamo della mafia. La mafia è stata rovinata, rovinata dalle finanziarie, la mafia aveva un'immagine decorosa. Il mafioso aveva un nome e cognome: Totunnu 'u sviscerune, 'u licantrupu. Si chiamava Totunnu 'u licantrupu. Se sbagliava e uccideva qualche donna o bambino manteneva tutta la famiglia di quelli sopravvissuti. Non uccideva, la mafia, i bambini, non ne ha mai uccisi.

Se oggi mettono le bombe nei musei, è cambiata. Non uccidevano i bambini. Andatelo un pò a dire ad una vostra società -e spero tanto che questo vada poi in onda- la Nestlé. Che di qui fa Orzo Bimbo, Orzo Bimbo, Bimbu Ba; nel Terzo Mondo fa un milione e mezzo di bambini morti, perché convince le donne africane o le donne indiane a usare il latte chimico invece che quello delle tette. Andatelo a dire. Sono società private quelle lì!



cerca nel sito





Unione Europea
Leggi Regionali
Fiere Mercati
Convegni Congressi
Editoria
Notizie in Breve
Gli Articoli
Links

[Alimentazione Naturale ] [Agricoltura Biologica] [Medicina Alternativa] [Ambiente e Benessere] [Agriturismo] [Inquinamento]
[Parchi Regionali] [Il Mare] [Energia Pulita] [OGM][Comuni Transgenici] [News] [Unione Europea] [Leggi Regionali] [Fiere e Mercati]
[Convegni e Congressi] [News per le Imprese] [Verdi Regione Marche] [AgriNEWS] [Editoria] [Links] [HOME]

webmaster - Daniele Cavallari