Incontri su Bioarchitettura e qualità dell'abitare.


 


08/05/2003



Nell'ambito della propria attività di formazione, il Collegio Costruttori Edili - Gruppo Giovani organizza, in collaborazione con Bioarchitettura Marche Sez. di Ancona e Macerata, quattro pomeriggi di studio in materia di bioarchitettura , per il prossimo mese di maggio.

Il Gruppo Giovani del Collegio Costruttori di Ancona ha iniziato da tempo ad occuparsi di tale tematica ,organizzando un interessante Convegno in collaborazione con Bioarchitettura Marche, ³Bioarchitettura e qualità dell'abitare che si è tenuto a Sirolo nel novembre scorso.
Il Convegno, di rilievo nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, tra imprenditori, liberi professionisti e tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, ha avuto come obiettivo l'informazione e la presentazione di esperienze nel settore dell'edilizia bio-ecologica, in atto in alcune regioni d'Italia ed anche nella nostra. Considerata la riuscita dell'iniziativa e l'interesse manifestato dai partecipanti verso gli argomenti trattati, il Gruppo Giovani ha deciso di continuare a trattare tale materia perché, attraverso la più ampia diffusione dell'approccio ecologico tra progettisti e operatori nel settore delle costruzioni, possa maturare ,anche nella nostra Regione, un modo più consapevole di costruire e salvaguardare il territorio.

Gli incontri-studio si svolgeranno con il seguente programma:

 

Venerdì 9 maggio Ore 16.00-19.00

Arch. Angelo D'Amico
Presidente di Bioarchitettura Marche

Bioarchitettura e materiali della bioedilizia

Giovedì 15 maggio Ore 16.00-19.00

Arch. Patrizia Mazzoni

Bioarchitettura Firenze
Architetture in legno

Mercoledì 21 maggio Ore 16.00- 19.00

Arch. Anna Paola Conti
Bioarchitettura ' Marche

L'Architettura bioclimatica

Venerdì 23 maggio Ore 16.00-19.00

Ing. Goran Zepponi

Il rame nell'impiantistica biologica

Gli incontri si terranno presso la sede del Collegio Costruttori in Via Filonzi ­ Ancona, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni

Collegio Costruttori al n. 071 ­ 2861106.

Bioarchitettura ' Marche 071- 9331372
ancona@bioarchitettura.it

Arch. Angelo D'amico 328- 4120927



[Alimentazione Naturale ] [Agricoltura Biologica] [Medicina Alternativa] [Ambiente e Benessere] [Agriturismo] [Inquinamento]
[Parchi Regionali] [Il Mare] [Energia Pulita] [OGM][Comuni Transgenici] [News] [Unione Europea] [Leggi Regionali]
[Fiere e Mercati]
[Convegni e Congressi] [News per le Imprese] [Verdi Regione Marche] [AgriNEWS] [Links] [HOME]