SABATO 14 giugno 2003

Bruxelles

Giornata di mobilitazione contro le carrette dei mari


 


giugno 2003

 

Sei mesi dopo la catastrofe del Prestige il problema non è stato ancora risolto: la petroliera affondata a 3.500 metri di profondità continua a vomitare "chapapote" e nessun serio piano di recupero del litorale contaminato in Galizia ha visto la luce. Dopo Madrid la piattaforma NUNCA MAIS chiede di andare nel cuore dell'Europa. Verà gente dalla Galizia, ma anche dal resto della Spagna e da altri paesi europei per manifestare e ricordare l'importanza delle richieste.

Come tanti artisti ed intellettuali, Manu Chao ha collaborato attivamente per la cusa di Nunca Máis dalla sua nascita. Con l'occasione di questa giornata di mobilitazione organizzata per NUNCA MÁIS -EUROPA, Manu Chao, e Fermín Muguruza apportano una volta di più il loro appoggio e si uniscono a Garbanzo Negro, Uxía Senlle (uno dei portavoce di Nunca Máis), Ialma y Jaune Toujours in un concerto único ad HALLES DE SCHAERBEEK.

Programma:

Manifestazióne 12H00.

Da: Bd. Roi Albert II (Gare du Nord)
fino: Marché aux Poissons (Place Sainte Catherine)


E' prevista una concentrazione con musica ed artisti nella piazza

A partire dalle 15h, (luogo da confermare)

Rappresentanti di diverse associazioni per la difesa dell' ambiente parleranno delle conseguenze della marea nera e tireranno un bilancio della situazione sei mesi dopo il naufragio del Prestige.

Concerto di solidarietà alle ore 20h00 in «HALLES DE SCHAERBEEK» con la participazione di:

Jarganzo Negro, Uxía Senlle y Ialma, Jaune Toujours,
Manu Chao y Fermín Muguruza,


Da non perdere la mostra fotografica durante la notte.

Alle Halles de Schaebeek si potrà visitare una mostra fotografica della del gruppo di volontari belgi che operarono per la pulizia del litorale gallego.

La Federazione VERDI Marche organizza un pulman con partenza alle venerdì mattina da Ancona e soste a Fano, Cesena e Bologna. Costo 10 euro.

Possibilità di pernottamento gratuito in ostello con sacco a pelo o hotel 3 stelle a 60 euro per due notti con prima colazione.

Attualmente sono disponibili anche voli aerei da Roma su Bruxelles a 130 euro andata e ritorno tasse comprese.

Voli diretti su Bruxelles a prezzi inferiori a 100 euro da Bergamo (soggetti ad aumento con l'avvicinarsi del giorno della partenza)


Per informazioni 0712298425



[Alimentazione Naturale ] [Agricoltura Biologica] [Medicina Alternativa] [Ambiente e Benessere] [Agriturismo] [Inquinamento]
[Parchi Regionali] [Il Mare] [Energia Pulita] [OGM][Comuni Transgenici] [News] [Unione Europea] [Leggi Regionali]
[Fiere e Mercati]
[Convegni e Congressi] [News per le Imprese] [Verdi Regione Marche] [AgriNEWS] [Links] [HOME]